Resi e rimborsi

In ottemperanza a quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt.128-135 in materia di Garanzia Legale di Conformità di tutti i prodotti venduti, www,selleriefaggin.it tutela il consumatore in caso di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presente, il Consumatore potrà contattare la selleria Faggin, e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto a pena di decadenza. Il consumatore ha diritto alla riparazione, qualora la riparazione fosse possibile, o alla sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Si ha un difetto di conformità quando il prodotto non è:

idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
conforme alla descrizione fatta dal venditore
dotato delle qualità del campione o del modello presentato dal venditore ai fini della vendita
dotato delle qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo
idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e conosciuto e accettato anche di fatto dal venditore al momento dell’acquisto (art. 129, comma 2, Codice del Consumo).

Non si ha un difetto di conformità se, al momento dell’acquisito, il consumatore:

era a conoscenza del difetto
non poteva ignorarlo, perché il difetto poteva essere riscontrato dal consumatore usando l’ordinaria diligenza (art.129, comma 3, Codice Consumo).

Per qualsiasi richiesta, www.selleriafaggin.it invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti.

In ottemperanza a quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt.128-135 in materia di Garanzia Legale di Conformità di tutti i prodotti venduti, www,selleriefaggin.it tutela il consumatore in caso di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presente, il Consumatore potrà contattare la selleria Faggin, e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto a pena di decadenza. Il consumatore ha diritto alla riparazione, qualora la riparazione fosse possibile, o alla sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Si ha un difetto di conformità quando il prodotto non è:

idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
conforme alla descrizione fatta dal venditore
dotato delle qualità del campione o del modello presentato dal venditore ai fini della vendita
dotato delle qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo
idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e conosciuto e accettato anche di fatto dal venditore al momento dell’acquisto (art. 129, comma 2, Codice del Consumo).

Non si ha un difetto di conformità se, al momento dell’acquisito, il consumatore:

era a conoscenza del difetto
non poteva ignorarlo, perché il difetto poteva essere riscontrato dal consumatore usando l’ordinaria diligenza (art.129, comma 3, Codice Consumo).

Per qualsiasi richiesta, www.selleriafaggin.it invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti.

Sostituzioni

La selleria Faggin intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi.
La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 10 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Condizioni di reso

Per inviare a Selleria Faggin uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) – I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
B) – I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
C) – Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
D) – Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito selleriafaggin.it
E) – Non saranno accettati resi di articoli di intimo.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Selleria Faggin si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

Procedura di reso

A) – Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta tramite mail entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Selleria Faggin invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
B) – Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente che potrà scegliere se rispedire l’articolo servendosi di un proprio corriere
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di selleriafaggin.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Selleria Faggin si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.
Sostituzione prodotti per cambio taglia
Qualora la taglia ordinata non risultasse adeguata è possibile richiedere la sostituzione del prodotto con uno della taglia corretta. Le spese di rientro e di spedizione del nuovo articolo sono a carico del cliente.
Nel caso il cliente decidesse di sostituire il prodotto con un prodotto differente sarà richiesto il pagamento della differenza.
Modalità di sostituzione prodotti per cambio taglia:
1. Effettuare la richiesta tramite la mail selezionando come motivo “Sostituzione per cambio taglia”
2. Attendere la conferma di un nostro operatore dell’avvenuta ricezione della richiesta
3. Spedire il prodotto aSelleria Faggin tramite pacco postale o corriere a vostra scelta
4. Attendere che un nostro operatore effettui la verifica del prodotto rientrato
5. Effettuare il pagamento delle spese per la nuova spedizione seguendo le istruzioni ricevute via email
6. Ricevere il nuovo prodotto spedito da Selleria Faggin