Resi e rimborsi

La Selleria Faggin intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi o la sostituzione.
La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.

Condizioni e modalità per le sostituzioni, i resi e i rimborsi della merce acquistata online nel nostro e-shop www.selleriafaggin.it

Condizioni di reso

Gli articoli che il cliente desidera rendere devono avere i seguenti requisiti:
A) – I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
B) – I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
C) – Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
D) – Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia è tenuto a seguire le indicazioni riportate più in basso alla voce “SOSTITUZIONE PER CAMBIO TAGLIA”
E) – Non saranno accettati resi di articoli di intimo.
F) – Il rimborso, reso o sostituzione non è possibile nel caso di:
• Articoli personalizzati
• Articoli usati
• Articoli richiesti su ordinazione

• Articoli in saldo e/o con sconto superiore al 30% e articoli presenti nella sezione Outlet

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, la Selleria Faggin si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

Procedura di reso

Le richieste dovranno pervenire via mail all’indirizzo info@selleriafaggin.it entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce specificando:

– Tutti i dati personali: Nome, Cognome, e-mail e Telefono

– Numero d’ordine dei prodotti da rendere

– Codici dei prodotti da rendere

– Motivazione del reso

– IBAN e intestatario del conto o indirizzo Paypal (nel caso di rimborso)

Una volta ricevuta e verificata la richiesta sarà nostra premura contattarvi per fornirvi le indicazioni per effettuare il reso.

Attenzione: non spedire i prodotti senza prima aver ricevuto una conferma dal nostro personale.

Superate le verifiche da parte del nostro personale riceverete il rimborso sul conto corrente bancario indicato o Paypal entro 20 giorni dalla data di rientro degli articoli.
Le spese di trasporto non sono mai rimborsabili.

SOSTITUZIONE PER CAMBIO TAGLIA

Qualora la taglia ordinata non risultasse adeguata è possibile richiedere la sostituzione del prodotto con uno della taglia corretta. Le spese di rientro e di spedizione del nuovo articolo sono a carico del Cliente.

Nel caso il Cliente decidesse di sostituire il prodotto con un prodotto diverso, sarà richiesto il pagamento dell’eventuale differenza.

La modalità di sostituzione prodotti per cambio taglia segue la procedura del reso:

– Specificare nella motivazione “sostituzione per cambio taglia” e possibilmente segnalare già la taglia corretta che andremo a sostituire.

– Attendere la conferma di avvenuta ricezione della richiesta da parte di un nostro operatore

– Spedire l’articolo

– Effettuare il pagamento delle spese per la nuova spedizione

– Ricevere il nuovo articolo

RESO CON RIMBORSO (DIRITTO DI RECESSO)

Nel caso il cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto e non desideri sostituirlo con nessun altro prodotto ha la possibilità di esercitare il DIRITTO DI RECESSO entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto come previsto dalla normativa vigente D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 integrato e modificato dal D.Lgs n. 21/2014.

La Selleria Faggin si riserva di trattenere le seguenti spese:

– Spese di spedizione dell’ordine originale (anche nel caso di spedizione omaggio. Ricordiamo che le spese di trasporto richieste per qualsiasi spedizione sono solo un contributo e non l’effettivo costo della spedizione)

– Spese relative alla transazione in caso di pagamento con Paypal o Carta di Credito (4% dell’importo della transazione + 4% spese rimborso)

Le spese di rientro del prodotto sono da considerarsi a carico del Cliente, il quale dovrà provvedere a restituire i prodotti tramite pacco postale o altro vettore di fiducia.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o Paypal entro 20 giorni dal momento in cui sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.