Una volta pensato al proprio fedele compagno di cavalcate, è l’ora di dedicarsi anche a sé stessi, per evitare di tornare dal maneggio con le punte delle dita congelate. Sicuramente finché si è in sella ci pensa il cavallo a scaldarci, ma per il resto del tempo trascorso in maneggio ci si deve arrangiare; ecco, quindi, alcuni capi d’abbigliamento che si devono assolutamente avere con il freddo che avanza.

Primi per importanza sono certamente i CLASSICI INDUMENTI di base, ma IN UNA VESTE PIU’ CALDA; via libera, perciò, a pantaloni foderati internamente in pile, maglie termiche magari a collo alto e con maniche lunghe e giacche pesanti e felpe in pile. Per i più freddolosi, esistono giacche lunghe appositamente pensate per essere usate anche in sella.

Per chi invece proprio non può rinunciare ai pantaloni estivi preferiti, niente paura, la GONNA TERMICA da equitazione è la scelta migliore. Per coloro che invece l’inverno non lo sopportano, l’ABBIGLIAMENTO RISCALDANTE è la soluzione; che si scelga lo smanicato o il pantalone il funzionamento è lo stesso, ovvero tramite un power bank che permette il riscaldamento del capo con possibilità di deciderne l’intensità tramite comodo pulsante. Non trascuriamo, però, anche gli accessori e gli indumenti secondari, che in certi casi fanno la differenza.

Utile è infatti tenere le estremità al caldo, meglio procurarsi per tempo GUANTI IMBOTTITI, CALZINI GROSSI e, perché no, anche un BERRETTO o una FASCETTA da indossare in scuderia quando non si ha il casco in testa.

 

Se ai piedi non bastano i calzini più consistenti, l’acquisto di CALZATURE INVERNALI è fortemente consigliato; la scelta è tra i classici stivaletti in pelle, ma con fodera in pelo, e quelli in gomma da scuderia sempre con l’interno caldo e confortevole dato dal pelo o dal neoprene. Se invece si vuole mantenere la propria calzatura anche durante l’inverno si può optare per le SOLETTE IN LANA da inserire all’interno. Per finire, da avere assolutamente sempre fissata alla cintura o al bordo dei leggings è la comoda e stilosa POCHETTE da equitazione, per contenere chiavi e cellulare, ma soprattutto i fazzoletti di carta per quando proprio il naso non ci dà pace!